Reiki

________

Che cosa è?

Reiki è una tecnica di guarigione energetica giapponese che aiuta ad attivare l’abilità naturale del corpo di curare sé stesso. In questo modo aiuta a portare l’armonia fisica, emozionale e spirituale nel corpo e un miglioramento del benessere generale di qualsiasi essere vivente, persona, animale o pianta.

Come funziona?

Un praticante di Reiki agisce come un condotto/canale per l’energia che passa attraverso di lui. L'energia viene emessa principalmente attraverso le mani del praticante ed è diretta, sia direttamente che attraverso il potere dell'intenzione, verso il soggetto che richiede guarigione. Le mani del praticante sono tenute semplicemente sopra il corpo della persona/animale/pianta durante tutta la durata della sessione di cura. La sessione di cura può essere svolta di persona o a distanza (il che significa che il soggetto non deve essere fisicamente presente) e mentre la procedura per il trattamento a distanza è leggermente diversa, il risultato si è dimostrato altrettanto efficace.

La Reiki è una tecnica di cura sicura e non invasiva ed è particolarmente utile per i bambini, gli animali e le persone che sono altamente sensibili e che non rispondono bene ai metodi di cura della medicina allopatica occidentale. Non deve in ogni caso sostituire la medicina tradizionale, ma affiancarla.

Reiki per gli alveari

Le api, come tutti gli animali, sono molto sensibili alle vibrazioni. E se pensiamo a come tutta l'energia vibra ad una certa frequenza risulta più facile capire come e perché le api rispondano così bene ad un trattamento con Reiki. Il nostro obiettivo primario nel fornire loro un supporto energetico attraverso la Reiki è migliorare la loro salute e il loro benessere generale.

Le colonie in particolare ricevono questa cura molto particolare in due momenti distinti dell'anno: a primavera, quando si esce dall'inverno e si punta quindi ad un rinforzo del superorganismo, con l'ottica di dare il meglio di sé durante le fioriture imminenti; e in autunno, quando la stagione produttiva è ormai alle spalle e la famiglia di api deve pensare a essere forte a sufficienza per superare i mesi freddi, con un occhio all'ottimizzazione del consumo delle scorte.

Perché miele con Reiki?

La Reiki può anche essere utilizzata per energizzare cibi e bevande, incrementando così il valore nutrizionale complessivo del cibo che consumiamo. Il miele è già ben noto come uno dei miracoli alimentari della natura. E infondendo in esso un po’ di Reiki accresciamo l’abilità del miele di nutrire e, soprattutto, di aiutare a guarire ogni cellula del corpo.

La Reiki aiuta ad accrescere le proprietà curative che sono già naturalmente presenti nel miele.

Ci piace pensare che un miele così energizzato abbia un sapore più bilanciato e più armonico e che sul vostro palato esploda con una sinfonia di sapori che vi possa riportare in mezzo ad un prato fiorito.